mercoledì, maggio 18, 2011

bimba volante

disegno realizzato in questi giorni: l'idea non è mia, mio fratello mi ha chiesto di rielaborare un disegno che aveva trovato non so dove (altrimenti citerei la fonte), per un tatuaggio: si trattava di una bambina che veniva tirata su da tre palloncini, ma era tutta inteccherita, senza movimento, sproporzionata e anche i palloncini sembravano disegnati con riga e compasso; quindi di fatto, dell'originale è rimasta solo l'idea.
era tanto tempo che non completavo un disegno, sono piuttosto soddisfatta del risultato.

bambina

questi disegni sono pubblicati, come specificato in cima alla pagina, con una licenza creative commons; non è pertanto consentito utilizzarli in nessun modo (incluse opere derivate o copie) senza il mio consenso.
Safe Creative #1110100260422

edit: ho scoperto con sgomento che il disegno originale, da cui era partita l'idea a mio fratello, è di Banksy. in tutta onestà ci sono rimasta di cacca, perché è veramente un troiaio. magari non per un occhio poco allenato, ma per chi capisce un minimo di anatomia e disegno, è proprio un obbrobrio indegno. eccolo.

4 commenti:

Giovanni Niso ha detto...

Ahahahahah! una "leggera" sproporzione nelle gambe in quello di Bamsky. Secondo me il tuo non lo ricorda neanche.. ha più "slancio", anatomicamente è ben fatto e poi cazzarola che bel drappeggio stlizzato! da provare invidia! :)

gazza ha detto...

Grazie, troppo gentile :)
Mi era stato chiesto che ricordasse lo stile di Banksy, quindi luci e ombre nette come (per forza di cose) nei suoi stencil. Per il resto poi ho fatto di testa mia! :D

Midnight'sDreams ha detto...

Bello Gaia! *_* ho spulciato un pò il tuo blog e devo dire che sei prprio brava a disegnare! Bene a sapersi! ;)

gazza ha detto...

Grazie Ilaaaa! :* Sei gentilissima :)
purtroppo ora sono parecchio fuori allenamento :S

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...